richard mille

Richard Mille RM 037 Replica In Ceramica Bianca

L’ultima aggiunta alla sempre crescente collezione di donne Richard Mille è una nuova interpretazione del suo modello di replica RM 037 che combina, per la prima volta, ceramica bianca, madreperla e oro bianco.

La ceramica bianca è utilizzata per la lunetta e il fondello. In particolare, Richard Mille utilizza la ceramica bianca ATZ, dove ATZ sta per Alumina Toughened Zirconia. Questo materiale è basato su tubi di polvere di ossido di alluminio iniettati a una pressione di 2.000 bar. Questa iniezione ad alta pressione aumenta la rigidità del 20-30% e riduce la porosità del materiale al minimo assoluto.

Ipoallergenica e uno dei materiali più duri al mondo dopo il diamante, la ceramica ATZ è apprezzata per la sua notevole resistenza a graffi, urti e abrasione, oltre che per il suo candore che non cambia nel tempo.

La produzione di forme complesse come la lunetta e il fondello della replica RM 037 è molto impegnativa e richiede una lavorazione lunga e delicata e un processo di molatura del diamante.

Le superfici altamente levigate che ne derivano evidenziano bene la caratteristica forma tonneau della cassa. Il cinturino è realizzato in oro bianco, con superfici satinate che si alternano a montanti lucidi.

Assemblata con 20 viti scanalate in titanio grado 5, la cassa tripartita della replica in ceramica bianca RM 037 misura 52,63 x 34,40 x 13,00 mm e offre impermeabilità fino a 50 metri / 165 piedi, assicurata da 2 guarnizioni O-ring in nitrile.

Protetto da un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso su entrambi i lati, il quadrante è impreziosito da madreperla e diamanti. Rivela i dettagli del suo movimento scheletrato CRMA1 interno, inclusi i due dischi del calendario scheletrati utilizzati per visualizzare la data oversize su un campo bianco posizionato sotto le ore 12.

Un pulsante situato a ore 4 consente di selezionare le funzioni di avvolgimento, folle e impostazione manuale con una semplice pressione in modo simile al cambio di un’auto. Un’apertura situata a ore 4 mostra la funzione selezionata: W (Winding) – N (Neutral) – H (Hand Setting). L’altro pulsante a ore 10 corregge la data.

Battendo a 4 Hz (28.800 alternanze all’ora) e visibile attraverso il vetro zaffiro sul fondello, il movimento offre una riserva di carica di 50 ore (± 10%). Ha piastra di base e ponti in titanio grado 5 con trattamento PVD nero ed è dotato di un rotore a geometria variabile in oro rosso 5N 18 carati.

Una costruzione brevettata dello stelo-corona consente di garantire completamente l’integrità del movimento e di proteggerla dalle influenze esterne, poiché non utilizza un classico attacco a corona che va nella profondità del cuore del movimento. In effetti, l’assemblaggio stelo-corona non è collegato al movimento dell’orologio replica, ma fa parte della cassa.

Una creazione di rara raffinatezza che combina un design unico e un’eccellenza tecnica, la replica Richard Mille RM 037 White Ceramic è disponibile esclusivamente nelle boutique Richard Mille in tutto il mondo al prezzo di CHF 158.000 tasse escluse.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *