richard mille

Orologio Replica Richard Mille RM 66 Flying Tourbillon

Sono poche le aziende che affrontano l’orologeria di alta gamma con la stessa irriverenza divertente e giocosa di Richard Mille. Tutto ciò che il marchio produce è eseguito secondo standard incredibilmente elevati, eppure molti dei suoi modelli hanno una certa natura spensierata, anche quando si tratta di orologi piuttosto seri. Se gli orologi Richard Mille replica fossero di qualità inferiore e con un prezzo alla portata della maggior parte delle persone, ci sarebbero probabilmente alcuni che li considererebbero delle novità orologiere. Tuttavia, è difficile definire un orologio una semplice “novità” quando è dotato di complicazioni di alto livello, materiali all’avanguardia e costa quanto una bella casa in molte parti degli Stati Uniti. A proseguire questo tema di design audace e leggermente irriverente realizzato ai massimi livelli possibili è l’ultima uscita di Richard Mille – l’RM 66 Flying Tourbillon replica, un’edizione limitata a 50 esemplari che rappresenta il tributo del marchio al mondo della musica rock and roll.

Richard Mille RM 66 Flying Tourbillon 18 Replica

La cassa del Richard Mille RM 66 Flying Tourbillon replica segue lo stesso design tonneau curvo multicomponente che caratterizza la maggior parte degli altri modelli del marchio e misura 42,7 mm di larghezza per 49,94 mm da ansa a ansa, con uno spessore complessivo di 16,15 mm. La lunetta e il fondello sono realizzati in Carbon TPT nero, mentre la fascia centrale della cassa è in titanio grado 5 e presenta montanti spazzolati con smussi lucidi.

Richard Mille RM 66 Flying Tourbillon 18 Replica

Al centro della cassa in titanio sono incastonati inserti in oro rosso 5N, che presentano un motivo “clous de Paris” che ricorda le borchie delle cinture punk. Cristalli zaffiro curvi con trattamento antiriflesso sono montati sia sul quadrante dell’orologio replica che sul fondello, mentre la cassa stessa è tenuta insieme da 20 viti scanalate in titanio e presenta due guarnizioni in nitrile che contribuiscono a creare 50 metri di impermeabilità.

Richard Mille RM 66 Flying Tourbillon 18 Replica

A ore 3 si trova una corona di carica limitatrice di coppia dal design piuttosto ornamentale, che si disinnesta automaticamente quando la tensione del bariletto della molla raggiunge un livello ottimale. Poiché il Richard Mille RM 66 Flying Tourbillon è alimentato da un movimento a carica manuale, questa caratteristica innovativa elimina la possibilità di un sovraccarico accidentale e previene l’usura e il danneggiamento del fusto e della molla.

Richard Mille RM 66 Flying Tourbillon 18 Replica

La corona è realizzata in titanio grado 5 lucidato e ha la forma di un ragno, con le zampe che circondano un collare di gomma nera e un rubino rosso sintetico. La punta della corona è rifinita con una piccola insegna a forma di teschio, come sottile richiamo all’orologio RM 052 Tourbillon Skull replica. A causa della sua intricata struttura, la lavorazione e la finitura di una sola di queste corone di carica a forma di ragno richiedono ben 12 ore per essere completate correttamente.

Richard Mille RM 66 Flying Tourbillon 18 Replica

Come la maggior parte degli orologi replica Richard Mille, il nuovo RM 66 Flying Tourbillon replica presenta un’estetica ampiamente traforata. Tuttavia, invece di mettere semplicemente in mostra il movimento, l’intero design interno si basa su un’intricata scultura in oro rosa. Al centro dell’orologio falso si trova una mano umana scheletrica realizzata in oro rosso 5N, con l’indice e il mignolo distesi a formare il famoso gesto delle “corna” del rock and roll.

Richard Mille RM 66 Flying Tourbillon 18 Replica

La mano scheletrica tridimensionale contiene essenzialmente i componenti del movimento interno e le sue tre dita non tese possono essere viste afferrare l’altro lato del movimento attraverso il fondello in zaffiro. Per ottenere una forma intricata e una consistenza realistica, i vari componenti della lancetta sono stati prima fresati a macchina e poi consegnati al maestro incisore ginevrino Olivier Vaucher, che ha aggiunto dettagli e rifinito a mano i componenti prima di applicare una finitura micropallinata.

Il perimetro interno del vetro è circondato da un rehaut in titanio grado 5 con trattamento galvanico nero. Su questo componente sono montati gli indici luminosi che si estendono su archi a lancetta dorati per una visualizzazione altamente scultorea sia dal lato anteriore che da quello posteriore dell’orologio svizzero replica. Gli stessi indici sono rifiniti con lume verde e hanno la forma di plettri di chitarra, mentre le lancette a bastone scheletrate montate al centro sono anch’esse dotate di punte luminose per una maggiore visibilità al buio.

Richard Mille RM 66 Flying Tourbillon 18 Replica

La parte superiore del rehaut presenta il nome “Richard Mille” in lettere bianche, mentre l’immancabile firma “Swiss Made” compare al solito posto a ore 6. L’unico altro testo presente sul lato del quadrante è il piccolo stemma “RM66” che si estende sotto il rehaut tra gli indici delle ore 7 e delle ore 8. L’unico altro testo presente sul lato del quadrante dell’orologio replica è il piccolo stemma “RM66” che si estende sotto il rehaut tra gli indici delle ore 7 e 8. Per mantenere l’enfasi visiva sulla cassa ornata e sullo scultoreo display scheletrato, l’RM 66 Flying Tourbillon è dotato di un semplice cinturino in caucciù nero nel caratteristico stile ventilato di Richard Mille replica.

Come la maggior parte degli orologi falsi scheletrati, il movimento svolge un ruolo estetico di primo piano nell’aspetto complessivo del Richard Mille RM 66 Flying Tourbillon. Tuttavia, poiché la scultura dorata della lancetta è il vero punto focale dell’orologio, il movimento stesso è stato progettato in modo da seguire la forma della lancetta e creare la massima quantità di spazio aperto intorno ad essa. Conosciuto ufficialmente come Calibro RM66, il movimento a carica manuale funziona a una frequenza di 21.600 vph (3 Hz) e offre agli utenti una riserva di carica di circa 72 ore. Inoltre, il Cal. RM66 è dotato di platina e ponti in titanio grado 5 e di un bariletto a rotazione rapida per ridurre l’aderenza interna della molla e creare una curva delta ideale per massimizzare le prestazioni e la regolarità.

Richard Mille RM 66 Flying Tourbillon 18 Replica

Il nuovo RM 66 replica rappresenta la prima volta che Richard Mille crea un movimento con questo formato invertito di 180 gradi che colloca il tourbillon nella parte superiore del quadrante. La gabbia del tourbillon è fissata solo a un’estremità del suo asse, il che elimina la necessità di un ponte superiore, e questo dà al tourbillon volante dell’RM 66 l’aspetto di fluttuare nello spazio mentre danza e ruota sopra la lancetta scheletrata in oro che stringe tra le dita il resto del movimento.

Invece di utilizzare un tradizionale regolatore a leva, il bilanciere del Richard Mille RM 66 Flying Tourbillon replica incorpora un design a inerzia variabile, che offre una maggiore resistenza agli urti e migliori risultati cronometrici per lunghi periodi di tempo. Infine, il tourbillon volante è completato da una piccola calotta al centro che presenta la stessa insegna a forma di teschio presente sulla corona di carica, per un sottile memento mori e un aspetto generale coeso.

Richard Mille RM 66 Flying Tourbillon 18 Replica

Anche gli orologi replica Richard Mille più umili sono pezzi a sei cifre, e se si considera che il nuovo RM 66 è dotato di un tourbillon volante e di un’intricata scultura a mano scheletrata realizzata in oro rosso massiccio 5N, si può praticamente garantire che questo orologio replica sarà piuttosto costoso. Con un prezzo ufficiale di vendita al dettaglio di 1.095.000 USD e una produzione limitata a 50 esemplari in tutto il mondo, il Richard Mille RM 66 Flying Tourbillon è uno dei modelli più costosi e stravaganti dell’attuale collezione del marchio, anche se il suo prezzo è ancora inferiore a quello di altri modelli di alta gamma, come l’RM 88 Smiley e il sottilissimo RM UP-01 Ferrari. Detto questo, il Richard Mille RM 66 Flying Tourbillon replica costa ancora più di un milione di dollari e il suo prezzo mega-economico è probabilmente una dichiarazione tanto quanto la lancetta scheletrata in oro massiccio che fa il saluto rock and roll con le “corna” al centro del quadrante.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *