richard mille

Richard Mille RM 61-01 Replica Italia

Presentata nel 2014, la replica RM 61-01 è un fratello più giovane del tourbillon RM 59-01 indossato dal velocista giamaicano Yohan Blake, un membro della famiglia Richard Mille dal 2012. Questa “Ultimate Edition” annuncia l’ultimo numero di questo modello e le sue linee singolari, questa volta in Carbon TPT® e Quartz TPT®

RM 61-01 Ultimate Edition Yohan Blake © Richard Mille replica

Per l’orologio replica RM 61-01 Ultimate Edition, la ceramica TZP cede al quarzo TPT® e al carbonio TPT® per la lunetta e il fondello, con quest’ultimo materiale presente anche sulla cassa. I numerosi strati di quarzo TPT® a base di silice, non più di 45 micron di spessore, sono intrecciati con strati di carbonio TPT® poiché sono impilati da un sistema di compilazione automatico che modifica l’orientamento delle fibre di 45 ° tra ogni strato. Riscaldati a 120 ° alla pressione di 6 bar in un’autoclave, i compositi a 600 strati sono pronti per la lavorazione presso la fabbrica del marchio. Fresatura e tornitura rivelano motivi casuali nel Quarzo TPT® e Carbon TPT®, rendendo ogni pezzo assolutamente unico. Oltre agli allungamenti tra le 2 e le 5 che eliminano ogni possibile sfregamento contro il polso del velocista, la custodia sfoggia un proteggi corona in Carbon TPT® che assicura che la corona sia sicura durante le attività sportive.

Dotato di un calibro scheletrato realizzato in titanio grado 5 trattato PVD, attraversando ponti di bilanciamento in titanio grado 5 zincato e verniciato a mano nero e un bilanciere con inerzia variabile oscillante a una frequenza di 4 Hz, l’RM 61-01 assicura prestazioni superlative grazie alla riserva di carica di 55 ore e alla resistenza agli urti testati per impatti di oltre 5.000 g.

Questa edizione limitata di 150 pezzi porta a termine la carriera di 6 anni di questo modello.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *