panerai

Panerai PAM672 Radiomir Firenze Replica

Ai fan di Panerai è stato dato un assaggio di alcuni veri lavori fatti a mano l’anno scorso con l’introduzione dell’edizione PAM604 Firenze che presentava una custodia Radiomir incisa a mano. Continuando con le versioni incise a mano, Officine Panerai ha rilasciato la PAM672 Firenze Special Edition.

La versione più recente del modello Firenze replica è limitata a solo 99 unità ed è disponibile solo presso la boutique di Firenze per i suoi clienti più fedeli. Il lavoro che viene eseguito su questi modelli richiede oltre una settimana di lavoro da maestri incisori. A prima vista, i due modelli condividono molte somiglianze, entrambi condividono la stessa cassa da 47 mm con lo stesso motivo fiorentino.

Le differenze sull’orologio replica PAM672 iniziano con il quadrante a sandwich che presenta un giglio sopra il Firenze inciso sul quadrante in suola satinato nero. Il giglio che si trova sul davanti e il laser inciso sul movimento è un simbolo della capitale toscana dalla fine dell’XI secolo.

La prossima differenza si vede quando si gira la riproduzione della replica di lusso e si vede una versione inedita del movimento P.3000 a carica manuale. La nuova versione P.3000 / F presenta motivi fiorentini finemente incisi a laser, simili a quelli della custodia decorata. Questa incisione scorre splendidamente da davanti a dietro creando un design armonioso su questa custodia Radiomir replica.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *