IWC

Tre Nuovi Cronografi IWC Portofino Replica

La più grande novità indiscussa di IWC del 2021 è stato il lancio, durante Watches & Wonders, del BP43, un’iterazione di dimensioni più modeste del suo iconico e famoso Big Pilot’s Watch. Più di recente, la manifattura con sede a Schaffhausen ha deciso di continuare la tendenza al ridimensionamento con tre nuovi modelli nella sua elegante collezione di repliche Portofino, i primi cronografi Portofino replica a venire in una nuova cassa dal diametro ridotto di 39 mm.

I modelli replica Portofino Chronograph 39 sono dotati di quadrante nero, verde o argentato. Tutte le casse sono in acciaio inossidabile e misurano 39 mm di diametro e 12,8 mm di spessore, una dimensione “molto indossabile”, secondo IWC, che si riduce rispetto alle dimensioni di 42 mm delle versioni precedenti del Portofino Chronograph. I quadranti portano tutti gli spunti stilistici della collezione Portofino, che ha debuttato nel 1984, inclusa la classica combinazione di semplici indici a bastone e numeri romani. Sui modelli cronografici, questi ultimi sono in gran parte sostituiti da quadranti secondari a ore 12 e 6, rispettivamente per 30 minuti trascorsi e secondi correnti.

Ogni replica ha dettagli distinti e contrastanti: i modelli con quadrante nero e argento presentano lancette e indici placcati in oro, mentre l’orologio falso con quadrante verde utilizza la placcatura in rodio per queste caratteristiche. I quadranti nero, verde e argento sono abbinati, sempre rispettivamente, a cinturini in pelle di alligatore marrone, verde e nero. Le casse classicamente arrotondate sono impermeabili fino a 30 metri, con fondelli solidi, cristalli di zaffiro convessi e pulsanti del cronografo a pompa che fiancheggiano la corona scanalata.

Dietro quei fondelli in acciaio, IWC replica ha installato il calibro automatico 79350, il collaudato movimento basato su ETA 7750 che si trova nei modelli di cronografo di tutta la collezione IWC. Include 31 rubini, tick a una frequenza di 28.800 vph (4 Hz) e ha una riserva di carica di 44 ore. Oltre al cronometro integrato – e al display della data e del giorno che sono stati rimossi dal movimento di base per una maggiore semplicità del quadrante – il movimento include una funzione di hacking dei secondi che consente l’impostazione e il ripristino precisi dell’ora.

La replica IWC Portofino Chronograph 39 ha un prezzo di $ 5.600, disponibile ora sul sito di e-commerce di IWC, con disponibilità nelle boutique e nella rete di vendita al dettaglio di IWC da seguire a breve.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *