Audemars Piguet ha recentemente adottato una strategia di comunicazione in qualche modo insolita – piuttosto che annunciare ufficialmente almeno alcuni dei suoi nuovi modelli, l’azienda invece li pubblica semplicemente sul suo sito Web, il che significa che se sei un cliente o vuoi esserlo, hai essere un po ‘in punta di piedi, soprattutto quando si tratta di serie più piccole e modelli in edizione limitata. Oggi Audemars Piguet ha lanciato una nuova versione molto interessante della replica Royal Oak “Jumbo” ultra-thin, quella più classica di tutti i modelli di replica Royal Oak. I nuovi modelli hanno una cassa e un bracciale in platino e inoltre c’è anche un modello in oro rosa. E qualcos’altro non visto spesso su un Jumbo negli ultimi anni: indici di diamanti.

Puoi trovare indici di diamanti, ovviamente, su Royal Oaks con gemme incastonate, ma non ne ho visto uno con solo indici di diamanti, anche se non sarei sorpreso di scoprire che è stato fatto ad un certo punto da quando è stata lanciata la linea nel 1972. I diamanti qui sono incastonati in un quadrante di onice nero, sia per il modello in platino che per i modelli in oro rosa. Gli orologi di lusso replica sono in edizione limitata, non sorprende nessuno di sentire; inoltre, hanno una distribuzione geografica limitata: ci saranno 70 pezzi, realizzati per il rivenditore AP Yoshida, a Tokyo.

li orologi sostitutivi con indici di diamanti sono visti meno frequentemente oggi rispetto agli anni precedenti alla crisi del quarzo e al successivo rinascimento degli orologi meccanici, e possono essere in qualche modo polarizzanti. Sono stati spesso trovati su falsi orologi svizzeri che stereotipicamente potrebbero essere classificati come orologi replica da uomo, e a volte sembrano essere troppo o non abbastanza. Se hai intenzione di avere dei diamanti, il pensiero sembra andare, andare all in (qualunque cosa ciò significhi) o lasciarli fuori del tutto. I diamanti per gli indici sembrano solo un po ‘l’equivalente di pietre preziose di un orologio in oro e acciaio. Vuoi diamanti, ma dodici piccoli sono circa il limite del tuo budget.
Sembrano funzionare piuttosto dannatamente bene in questo caso, però. Indubbiamente danno all’orologio un tocco di ritorno al passato, e in un orologio replica in acciaio, forse (e solo forse) potresti obiettare che hanno un po ‘troppo di economia, ma su un Jumbo con cassa e bracciale in platino, leggono più furtività di lusso di ogni altra cosa. Una carta tagliente su una striscia calda potrebbe desiderare qualcosa di più luccicante, meglio attrarre e trattenere l’occhio di Lady Luck; il proprietario del casinò al piano di sopra a guardare cassette di sicurezza piene di soldi che entravano nel caveau probabilmente indosserebbe questo ragazzo.

Con il sempre classico calibro ultra-sottile 2121, questo è un orologio che merita un viaggio a Tokyo – o almeno una richiesta urgente per una riunione di Zoom.