tag heuer

TAG Heuer Carrera Carbon Replica

E ci stavamo chiedendo perché ci è voluto tanto. Garantito per il sex-up di un orologio replica, il carbonio è diventato un materiale di riferimento per le marche che cercano di aggiungere un robusto atletismo e un pizzico di testosterone al loro assortimento sportivo. In effetti, TAG Heuer è a sua volta al corrente di questo, avendo anche recentemente dotato la collezione Aquaracer di una nota in fibra di carbonio.

Ora, la stessa magia materiale è stata profusa nella leggendaria collezione Carrera, che i fan potrebbero dire è probabilmente la più iconica nella line-up di TAG Heuer. Ci sono tre opzioni, tra cui il Carrera Carbon Tourbillon Phantom, alimentato dal movimento Calibre Heuer 02T certificato COSC. Ma qui, ci stiamo concentrando sulla replica dei due cronografi – uno con oro rosso e un altro con accenti blu, limitati a 350 e 750 pezzi, rispettivamente.

Entrambi gli orologi replica italia dominano, dominano il polso con il loro peso e la loro presenza. Le custodie da 43 mm sono dotate di castoni in carbonio incisi con scala tachimetrica – il nucleo di questo aggiornamento – e incorniciano quadranti a cielo aperto eseguiti in uno stile simile al TAG Heuer Carrera Heuer-01 Chronograph replica.

La versione in oro rosa è indubbiamente più accattivante e regale con le anse, i sub-quadranti, le lancette e gli indici nel suddetto materiale. Detto questo, la versione “blu” (chiamata così per la tonalità della mano sul quadrante centrale contato e 60 secondi), non è più leggera. Se mai, l’atteggiamento oscuro di quest’ultimo trasuda mistero e potere.

All’interno, il cronografo replica TAG Heuer Carrera Carbon gira sul calibro Heuer 02, un movimento cronografo automatico a ruote con colonna con 80 ore di riserva di carica. Una piccola curiosità sul movimento: il calibro Heuer 02 si basa su un movimento Heuer vintage del 1969, chiamato CH80. Presentato solo di recente, è lo stesso movimento che alimenta il cronografo Autavia recentemente ringiovanito.

La storia e l’evoluzione di Carrera sono strettamente intrecciate con TAG Heuer’s – la sua concezione del 1963 è dovuta a nientemeno che a Jack Heuer, il pronipote del fondatore che progettò il primo modello. Da allora, Carrera ha manifestato in ogni sorta di riferimenti da cronografi value-for-money, a smartwatch e tourbillon di fascia alta. Oggi Carrera Carbon aggiunge un altro strato al ricco arazzo della collezione.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *