audemars piguet

Repliche Royal Oak Royal Oak Offshore Selfwinding Flying Tourbillon Chronograph

Dal 1972 e dal lancio del Royal Oak, Audemars Piguet ha unito Alta Orologeria, sportività e affidabilità in un modo che nessun altro marchio è riuscito a fare con tale successo e longevità. L’orologio replica che la Manifattura di Le Brassus ci ha affidato per questo banco di prova è la massima espressione di questo approccio, poiché è la replica del Royal Oak Offshore Selfwinding Flying Tourbillon Chronograph presentato nel giugno di quest’anno.

Una custodia interamente rivisitata è stata appositamente progettata per questo prestigioso modello. Cominciamo col salutare la scelta coerente del titanio. Questo materiale è sicuramente la lega più appropriata per questo genere di orologi replica italia a vocazione sportiva. La sua resistenza e soprattutto la sua leggerezza sono di fondamentale importanza. Un vantaggio pensato per garantire più del semplice comfort al polso, questa leggerezza riduce l’energia assorbita in caso di urti ed è quindi un argomento molto serio quando si tratta di proteggere un meccanismo così complesso. Pur essendo parte della famiglia Offshore, il case con un 43 mm relativamente modesto è stato interamente ridisegnato per offrire un’estetica e un’ergonomia notevoli. Il quadrante rivela l’architettura del movimento senza impedirne la leggibilità. L’integrazione della tracolla removibile è perfettamente regolata e offre un comfort immediato. La corona a vite e gli eleganti pulsanti easygrip sono in ceramica nera. Il movimento è fissato alla cassa da un anello che assorbe al massimo urti e vibrazioni, garantendo maggiore solidità e precisione. Fedele alla sua natura di falso orologio sportivo, questo Offshore è impermeabile fino a 100 m.

Royal Oak Offshore Selfwinding Flying Tourbillon Chronograph © Audmeras Piguet replica

Movimento:

Il calibro 2967 è un movimento cronografo flyback tourbillon a carica automatica. Già apparsa nella recente collezione Code 11.59 di Audemars Piguet replica, è stata qui adattata al diametro della cassa. Per garantire affidabilità e precisione costanti, i ponti sono stati lavorati in titanio! Pur essendo decisamente sportivo in termini di architettura, presenta una combinazione di trattamenti superficiali e finiture degne dei più alti standard di Alta Orologeria. Mentre sarebbe impossibile descrivere in dettaglio tutte le caratteristiche principali di questo calibro in questa colonna, si dovrebbe notare la sua autonomia di 65 ore, ideale per un movimento a carica automatica. Il cronografo include in particolare la funzione flyback. Quest’ultimo, divenuto di fatto del tutto obsoleto dal punto di vista del suo ruolo iniziale di ausilio alla navigazione per i piloti di aeroplani, rappresenta comunque un importante asset in termini di affidabilità, poiché non vi è alcun rischio di rottura azionando il pulsante di azzeramento quando il cronografo è attivato. Il meccanismo di carica automatica riceve la sua energia da una massa oscillante in oro 22 carati progettata per un’efficienza ottimale.

Tenere in mano l’orologio replica e osservarlo attentamente ispira fiducia assoluta e immediata sotto ogni aspetto. Ci aspettavamo quindi misurazioni corrispondenti a questa sensazione – e si sono rivelate molto di più! L’efficienza del sistema di carica automatica e l’autonomia (verificata) sono già state citate. La precisione del cronometraggio è sorprendente. Ricordiamo che, proprio come negli sport di tiro, l’essenza di una buona impostazione è una dispersione ristretta, in questo caso di valori di velocità. Per continuare con questa analogia, questi sono tutti al centro dell’obiettivo. L’impatto del cronografo sull’ampiezza è così insignificante che non compare nella nostra tabella di misurazione. Oltre alla sorprendente precisione rivelata dalle nostre misurazioni, siamo rimasti letteralmente sbalorditi dall’equilibrio della gabbia del tourbillon che non mostra la minima irregolarità.

Questo nuovo Offshore è una vera lezione di Alta Orologeria, i cui codici sembrano essersi evoluti in meglio. La sportività non è una questione di sponsorizzazione o di design, ma il risultato di ricerca e sviluppo. Riuscire a combinare l’Alta Orologeria e la sportività a un tale grado di eccellenza è probabilmente tanto unico quanto nuovo, perché se puoi permetterti un orologio simile, puoi davvero indossarlo ogni giorno, qualunque cosa tu faccia. Per riassumere i miei sentimenti alla fine di questo banco di prova, direi che se la mia vita dipendesse da un orologio imitazione, questo cronografo Royal Oak Offshore Flying Tourbillon replica potrebbe benissimo essere quello che sceglierei. E non avrei mai pensato che potesse essere un tourbillon!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *