Senza categoria

Repliche Orologi Omega Speedmaster ‘Silver Snoopy Award’ 50th Anniversary

Durante la scorsa settimana, ci sono state voci che Omega avrebbe rilasciato un nuovo Speedmaster. Bene, mentre i sussurri si trasformano in urla, finalmente sappiamo cos’è quell’orologio replica: il nuovo Omega Speedmaster “Silver Snoopy Award” 50th Anniversary replica. Come le due edizioni limitate che l’hanno preceduto, questo orologio replica Omega rende omaggio alla NASA che ha assegnato il Silver Snoopy Award a Omega dopo la missione più riuscita e infruttuosa di tutti i tempi: Apollo 13 (per ulteriori informazioni, controlla Jack’s In-Depth ). Questa nuova versione commemora il 50 ° anniversario di quel premio – presentato il 5 ottobre 1970 – e il ragazzo fa questo orologio replica sa come festeggiare.

Il nuovo modello del 50 ° anniversario è presentato nella classica cassa in acciaio Speedmaster da 42 mm, ma con accenti blu su lunetta, lancette, indici e insegne Omega – anche il cinturino è blu. Oh, e ovviamente presenta l’iconica illustrazione di Snoopy nel quadrante dei piccoli secondi. La replica Omega presenta anche un fondello decorato, di cui parlerò tra poco. Sarei negligente non menzionare forse il bocconcino più interessante di questa versione, che è che, a differenza dei precedenti modelli Silver Snoopy, questa non è un’edizione limitata. Sì, avete letto bene.

L’ultimo Silver Snoopy LE è stato rilasciato nel 2015 e presentava un quadrante bianco, con uno snoopy luminoso nella sua caratteristica posizione “dormire in cima alla cuccia”, con una bolla di pensiero che riecheggia la famosa frase del film del 1995, Apollo 13, ” Il fallimento non è un’opzione!” Inoltre, conteneva un testo che diceva “Cosa potresti fare in 14 secondi?” facendo riferimento allo sparo di 14 secondi del motore a razzo del modulo lunare per riportare a casa gli astronauti dell’Apollo 13, cronometrato con un Omega Speedmaster replica.

Quel modello e la LE del 2003 (con il più esultante Snoopy in tuta spaziale) sono diventati i più desiderabili sul mercato secondario, ottenendo prezzi piuttosto selvaggi. Questo nuovo pezzo per il 50 ° anniversario in realtà ricorda abbastanza l’originale Silver Snoopy in termini di posizionamento di snoopy e illustrazione utilizzata. Potresti anche vedere una somiglianza con il popolare Blue Speedy (che puoi vedere nella collezione di Wei Koh nel suo episodio di Talking Watches insieme a uno Snoopy d’argento con quadrante bianco), perché – beh – è anche blu. Guarda da vicino questo orologio replica Omega e vedrai anche un uovo di Pasqua veloce sotto forma di “punto oltre novanta”.

Il quadrante di questo orologio svizzero replica è argento e inciso al laser con Ag925. Include altri tre sub-quadranti blu: il sub-quadrante alle nove con Snoopy che appare come un medaglione d’argento in rilievo con le parole “50th Anniversary” che appaiono in alto. Questo è l’omaggio più diretto che l’orologio offre, poiché Snoopy è presentato nello stile esatto della spilla d’argento che gli astronauti della NASA presentano per premiare i destinatari. L’orologio replica presenta anche indici e lancette in PVD blu. Il caeback, tuttavia, è qualcosa di completamente nuovo e completamente interessante. Presenta un’animazione della luna, della terra e dello stesso Snoopy all’interno di un modulo di comando e servizio bianco (CSM). Poiché non si tratta di un normale fondello, è coinvolta una certa magia.

Omega ha creato quella che chiamano una “mano magica”, che consente al CSM di Snoopy di muoversi. Quando viene avviata la funzione cronografo, Snoopy e la sua nave viaggiano intorno al lato più lontano della luna, un omaggio al viaggio compiuto dall’equipaggio dell’Apollo 13. Il disco terrestre ruota una volta al minuto, in tandem con la lancetta dei piccoli secondi dell’orologio per simboleggiare – letteralmente – la rotazione della Terra. C’è anche la citazione, “Eyes on the Stars”, inclusa sul retro.

L’orologio replica è alimentato dal calibro OMEGA Co-Axial Master Chronometer 3861 certificato METAS e presenta un anello in ceramica blu [ZrO2]. Proprio come il precedente Silver Snoopy, questo orologio è dotato di un cinturino in tessuto di nylon, solo questa volta in blu con cuciture bianche. Sono passati 50 anni da quando la NASA ha presentato Omega con il Silver Snoopy Award, e questa versione non è solo un tributo appropriato, ma è giocosa come le insegne che rappresentano il premio stesso.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *