tag heuer

Replica del Cronografo TAG Heuer x Fragment Design Heuer 02

Il cronografo TAG Heuer x Fragment Design Heuer 02 replica è un pezzo da collezione limitato a sole 500 unità che sfoggia un fondello in zaffiro rosso ed è dotato del movimento Heuer 02 di manifattura, che vanta una riserva di carica di 80 ore.

Basandosi sul successo della sua prima creazione con il designer giapponese e la sua etichetta Fragment Design nel 2018, l’ultima collaborazione ha portato a un puro riflesso delle corse automobilistiche di TAG Heuer con finiture di fascia alta, una lunetta in ceramica e una custodia di zaffiro rosso fuoco indietro.

Un designer, musicista e appassionato di orologi influente a livello globale

Hiroshi Fujiwara è il fondatore di Fragment Design, un’etichetta multidisciplinare creata nel 2003. Da allora ha collaborato con alcuni dei più grandi e rinomati nomi della moda, del design e dell’arte. Fujiwara è una figura leggendaria che viene celebrata nella sua terra natale del Giappone e in tutto il mondo per la sua interpretazione unica dello streetwear hip-hop. Oltre alla sua eredità nella moda contemporanea, Fujiwara è anche noto per il suo impatto sulla cultura tradizionale, la musica e il design desiderabile.

Fragment Design lascia il segno sul cronografo TAG Heuer Replica

L’ultima collaborazione tra i due marchi ha creato una reinterpretazione dei modelli di cofanetti ispirati alle corse automobilistiche di TAG Heuer degli anni ’60 e ’70, una forma del cofanetto che si ritrova anche nelle attuali collezioni di TAG Heuer replica.

“La riprogettazione di questo orologio replica cronografo TAG Heuer mi ha dato l’opportunità di utilizzare un lascito esistente per crearne uno nuovo”, ha spiegato Hiroshi Fujiwara. “Ho dato al design un tocco moderno ed eccezionale con il fondello rosso, che riflette uno dei colori del logo del marchio e gli conferisce un carattere completamente nuovo ed evoluto”.

“La reinterpretazione di Hiroshi Fujiwara del cronografo con cassa a C di TAG Heuer è un mix ideale di eredità celebre e design d’avanguardia”, ha aggiunto Franck Touzeau, Vice Presidente per la creazione e il prodotto di TAG Heuer. “Il cronografo TAG Heuer x Fragment Design Heuer 02 è tutto ciò che oggi desidera un appassionato di orologi replica in un orologio: tecnologia pura e innovativa, aspetto accattivante ed elegante e notevole eredità.”

Stile minimalista incentrato sull’essenziale dell’orologio

Fujiwara spoglia l’architettura dell’orologio replica fino a renderlo essenziale, sottolineando l’iconica scala tachimetrica sulla lunetta e cancellando il quadrante da ogni abbellimento estraneo. Il quadrante nero opalino ha due contatori secondari in rilievo neri a ore 3 e 9. Il nero contrasta con lettere e loghi bianchi – tra cui “FRAMMENT” tra le 4 e le 5 – e una semplice finestra della data alle 6. Gli unici contrappunti alla composizione ad alto contrasto sono gli indici rossi e la lancetta centrale laccata rossa, che danno al quadrante un tocco in più. Il risultato è un orologio falso 44 mm audace ed elegante che è facile da leggere alle massime velocità.

Sul retro della cassa, l’architettura a due contatori del movimento interno Heuer 02 è parzialmente oscurata grazie a una finestra circolare in vetro zaffiro rosso. Il movimento cronografo automatico con ruota a colonne è un degno centrotavola; eccezionalmente preciso e con una riserva di carica di 80 ore, dimostra la continua padronanza di TAG Heuer nella progettazione e ingegneria dell’orologeria. Il fondello in zaffiro rosso presenta l’inconfondibile logo di Fragment Design e ogni pezzo è inciso con un numero unico in edizione limitata da 1 a 500.

Cronografo TAG Heuer x Fragment Design Heuer 02 Replica © TAG Heuer Replica Italia

Il design Fujiwara include anche una nuova funzionalità: un bracciale in acciaio a cinque fili con chiusura a farfalla pieghevole. È finemente lucidato e spazzolato per catturare la luce ad ogni movimento del polso.

L’orologio replica Tag Heuer sarà disponibile per il preordine da www.replicheorologidimarca.it e in alcune boutique TAG Heuer prima di essere messo in vendita il 27 luglio 2020. Un testamento del senso del design di Hiroshi Fujiwara e dell’eredità dirompente di TAG Heuer nel settore automobilistico , è un orologio da collezione.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *