IWC

Orologio Replica IWC Vintage Da Vinci automatico

Nel 2008, IWC di Schaffhausen ha lanciato sei orologi che rappresentano reinterpretazioni moderne dei modelli iconici del passato dell’azienda. Uno di questi era l’orologio da replica automatico Da Vinci che, come il suo storico originale del 1969, vanta una sorprendente cassa angolare con un design all’avanguardia.

Orologio IWC Replica Automatica Da Vinci Vintage iw546103

Il primissimo orologio da replica Da Vinci è stato alimentato dal movimento al quarzo Beta Calibre 21, o come IWC lo ha chiamato, il Calibre 2001. A differenza del suo antenato, Vintage Da Vinci Automatic è equipaggiato con un moderno Calibro 80111 prodotto da IWC con carica automatica Pellaton sistema. Il movimento meccanico combina perfettamente robustezza e precisione. Il meccanismo a carica automatica conserva 44 ore di riserva di carica quando è completamente carico ed è costruito su 28 gioielli. Inoltre, offre la massima protezione contro abrasioni e altri difetti. Pertanto, è stato incorporato in diversi modelli, come Vintage Aquatimer Automatic e Vintage Ingenieur Automatic. Il movimento meccanico robusto e attraente è visibile attraverso un fondello trasparente.

La replica automatica IWC Vintage Da Vinci è contenuta in una cassa a forma di tonneau con un diametro di 41 mm e uno spessore di 13,5 mm. A seconda del modello, è possibile scegliere tra i materiali delle custodie tra titanio, oro bianco 18 carati, oro rosso 18 carati e acciaio inossidabile. Ognuno di essi è protetto su entrambi i lati da vetri zaffiro convessi con rivestimenti antiriflesso e offre resistenza all’acqua fino a 30 metri (100 piedi).

Il modello originale degli anni ’60 con indici delle ore extra-lunghi e semplici lancette a forma di manganello rappresentava l’esempio perfetto del design d’avanguardia che ha segnato il periodo. Il modello ridisegnato ha conservato alcune vecchie caratteristiche, ma ha anche portato forme e linee contemporanee che sottolineano innegabilmente la sua modernità.

A prima vista sul quadrante, potresti pensare che il tempo si sia fermato, ma una sbirciatina attraverso il retro in vetro zaffiro ti convincerà rapidamente altrimenti.

Il quadrante alla moda comprende lancette a forma di bastone e indici. A seconda del modello, è possibile scegliere tra quadrante nero, argentato o argentato. Il logo della società si trova nella posizione delle 12, mentre il logo della linea si trova sul lato opposto, nella posizione delle 6. Una finestra della data viene visualizzata tradizionalmente nella posizione ore 3.

Orologio IWC Replica Automatica Da Vinci Vintage iw546105

La replica automatica Da Vinci è anche conosciuta come il quinto capolavoro della Collezione Vintage. Il produttore svizzero di orologi replica di lusso offre quattro versioni di questo orologio. Il più costoso e, a mio avviso, il più attraente è il modello in platino con il numero di riferimento IW546105. Questa versione vanta un cinturino in pelle di alligatore argentato e nero e può essere acquistata per $ 38.000. Platinum Da Vinci è limitato a soli 500 pezzi.

Due modelli sono fissati a cinturini in pelle di alligatore marrone scuro e puoi scegliere tra il modello elegante, IW546104, in oro bianco 18 carati e la squisita versione, IW546103, in oro rosa 18 carati. Il primo ha un quadrante ardoise ed ha un prezzo di $ 17.000, mentre il secondo abbina un quadrante placcato in argento con applicazioni in oro rosso e viene fornito con un prezzo di $ 14.900. La Da Vinci Automatic più economica combina combinazioni di colori nero e grigio. Il modello IW546101 è realizzato in acciaio inossidabile e viene fornito con un prezzo al dettaglio di $ 7.300.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *