cartier

Orologio Replica Collezione Astieretric Skeleton di Cartier Privé Tank

La collezione di repliche Cartier Privé, che originariamente ha funzionato tra il 1998 e il 2008, è stata una vetrina per alcuni dei modelli più iconici della lunga storia di Cartier come orologiaio e, altrettanto importante, anche una delle case di design di orologi replica più importanti al mondo. Quest’anno la Collezione Privé ha debuttato con una nuova ed entusiasmante nuova versione dell’amato orologio cult-classic, il Tank Asymétrique del 1936. Insieme alle normali edizioni limitate di produzione, la società ha anche lanciato tre versioni scheletrate, utilizzando il calibro 9623 MC interno.

Ognuno dei tre modelli presenta la stessa versione del calibro, in cui l’asse verticale del movimento ha lo stesso offset di 30º dei numeri sul quadrante asimmetrico. Questa disposizione è stata caratteristica di altri recenti orologi replica scheletro Cartier, come il Tonneau XL Skeleton Dual Time e, in questo caso, sottolinea ulteriormente il quadrante inclinato e la forma a losanga che sono la firma del design Asymmétrique.

Come per la normale produzione di orologi replica italia non scheletro, questa versione sarà realizzata in edizione limitata, in tre set da 100 pezzi, in platino, platino con diamanti e oro rosa.

Abbiamo osservato nel nostro post di presentazione allo standard (se esiste una cosa del genere) Privé Asymétrique che era una versione di nicchia di un orologio di nicchia, in quanto gli orologi replica non rotondi sono già ampiamente superati rispetto alle loro controparti rotonde. Suppongo che da quel punto di vista si possa dire che la replica dello scheletro Asymétrique è una nicchia di una nicchia di una nicchia. È una variante interessante sul design Asymétrique di base, in quanto penso che avrebbe potuto facilmente andare storto: un movimento traforato e un quadrante aperto dovrebbero essere abbastanza distruttivi per la geometria pulita così essenziale per l’effetto dell’orologio.

Inoltre, gli orologi imitazione traforati stanno generalmente parlando più difficili da leggere che no, e realizzare una versione illeggibile dell’Asymétrique sarebbe andato molto contro l’ispirazione del design originale del 1936, che tra l’altro era destinato a rendere più naturale esperienza durante la lettura del tempo.

Cartier replica, penso, eccelle davvero nel fare orologi replica traforati che superano questo problema. Una caratteristica fondamentale dei suoi moderni orologi replica traforati è il modo in cui gli indici delle ore fanno parte del ponte del movimento, il che significa che possono essere abbastanza generosi nelle dimensioni senza oscurare il movimento. (Il Santos De Cartier Noctambule è un esempio eccezionale.) Ottieni sia una buona leggibilità che una buona trasparenza e, naturalmente, quest’ultimo è uno dei criteri di base per valutare un orologio traforato. Il forte asse diagonale creato dalla disposizione in linea della canna della molla principale e dell’equilibrio fa anche molto per realizzare con successo un Tank Asymétrique traforato.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *