omega

Omega Constellation Replica Orologi Svizzeri

Nel mondo rarefatto dei collezionisti di orologi replica vintage, la replica Omega Speedmaster è un’icona perenne, in possesso della cache storica senza pari che arriva con lo status di essere il primo orologio sulla luna. Gli appassionati di orologi militari e gli appassionati di cinema mostrano spesso un debole per il Seamaster, un orologio fortemente associato con la Royal Navy britannica – e di conseguenza ora radicato nel canone di James Bond come il suo cronometrista preferito. Tra un gruppo altamente selezionato di appassionati di orologeria, tuttavia, la replica Constellation occupa il primo posto nella gamma Omega.

Omega Speedmaster Moonwatch 321 Acciaio Inossidabile© Omega Replica
Omega Seamaster Diver 300m James Bond Replica © Omega

Creata nel 1952 per mostrare l’esperienza di Omega nei cronometri ad alte prestazioni, Constellation fu immediatamente designato un elegante orologio replica con un tocco moderno. Rafforzando ulteriormente la sua reputazione per l’eccellenza del design, il leggendario designer di orologi Gérald Genta ha aggiornato la replica della collezione Constellation nel 1959, dando vita ad alcuni dei modelli più ricercati nei circoli da collezione vintage. Il design della Constellation nei primi anni, con le sue alette sottili e il quadrante “pie-pan”, persiste oggi nella collezione Constellation Globemaster, lanciata nel 2015 come il primo orologio falso con lo status di Master Chronometer di Omega.

Repliche Omega Constellation 1952 © Omega Replica

La Costellazione che tutti conosciamo oggi, con il suo iconico bracciale e le “griffes” su entrambi i lati della lunetta, è stata vista per la prima volta nel 1982. Era conosciuta come Constellation Manhattan, e il suo profilo rielaborato era un omaggio allo skyline dell’omonimo città. Sebbene le “griffes” siano oggi più una caratteristica estetica, nel 1982 erano altamente funzionali, sigillando meccanicamente il cristallo del quadrante e la sua guarnizione contro la cassa dell’orologio replica Omega per garantire la resistenza all’acqua.

Constellation Manhattan 29-mm Omega Replica Orologi © Omega replica italia

Omega è stato uno dei primi marchi di orologi a riscuotere successo internazionale nel campo degli ambasciatori di celebrità, e la sua campagna “My Choice” del 1995, con stelle come la top model Cindy Crawford, ha catapultato il marchio ben oltre il dominio dell’orologeria di lusso e l’ha trasformato in un nome familiare.

Una delle iterazioni più iconiche di Omega Constellation replica è il modello in acciaio e oro, disponibile negli anni anche quando orologi svizzeri bi-metal replica cadevano di moda. In effetti, a causa dell’ingresso anticipato della società nel mercato nord asiatico e della rapida esplosione della forza economica della regione nel primo decennio del terzo millennio (unita alla crisi finanziaria nei mercati occidentali), la Costellazione divenne rapidamente il modello più venduto di Omega in tutto il mondo e l’orologio replica in acciaio e oro si è trasformato in un design di tendenza che si è infiltrato nell’intero settore dell’orologeria.

Constellation Manhattan Quartz 28 mm Replica Orologi

Oggi, Omega Constellation replica rimane una delle collezioni più popolari per il pubblico contemporaneo in cerca dell’eleganza quotidiana al polso ed è ugualmente favorita da clienti maschili e femminili.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *