audemars piguet, Audemars Piguet Royal Oak Replica, Replica Perfetta

La Migliore Qualità Replica Audemars Piguet Royal Oak Selfwinding 34mm Nero Ceramica

La replica Royal Oak in ceramica nera è stata introdotta per la prima volta all’inizio del 2017, con la referenza 26579CE, un orologio molto desiderabile che combina il movimento ultrasottile del calendario perpetuo con una cassa e un bracciale RO interamente realizzati in ceramica nera. Nonostante l’utilizzo di questo materiale tecnico, l’orologio ha mantenuto tutto ciò per cui era famoso, tra cui la combinazione di superfici spazzolate e lucide, gli angoli acuti e le dimensioni. Certo, Audemars Piguet ha già utilizzato la ceramica in passato, ma ciò che contava in questo caso era il fatto che anche il bracciale fosse realizzato in questo materiale leggero ma resistente. Come ha spiegato Xavier quando ha messo le mani sull’orologio replica, si è trattato di una vera e propria sfida tecnica e il risultato è stato assolutamente sorprendente.

Il Royal Oak in ceramica integrale è stato poi presentato in varie iterazioni, come il calendario perpetuo bianco completo, lo splendido calendario perpetuo traforato, il cronografo con tourbillon traforato, il tourbillon extra-sottile e recentemente il doppio bilanciere traforato. Stiamo parlando di orologi replica esclusivi, di fascia alta e complessi. Da oggi, però, il Royal Oak in ceramica integrale è disponibile anche in un modello classico con indicazione dell’ora e della data, ma per il momento sono le donne ad avere la possibilità di goderne in primo luogo.

Questa nuova versione in ceramica nera da 34 mm del Royal Oak replica si basa su un’edizione lanciata di recente, di cui abbiamo parlato in questo articolo. Con un diametro di 34 mm e un’altezza molto ragionevole di 8,8 mm, questa edizione si inserisce in una gamma già ricca, che comprende orologi replica italia da 44, 41, 39, 38, 37 e 33 mm. Si potrebbe discutere sull’utilità di avere un orologio da 33 e uno da 34 mm, ma c’era una differenza molto importante tra questi due orologi, poiché il nuovo modello introduceva anche un movimento automatico, rendendo l’offerta femminile più interessante che mai.

Lanciato nelle versioni con cassa in acciaio, oro rosa e bicolore, con o senza diamanti, questo Audemars Piguet replica orologio è ora disponibile nella superba configurazione in ceramica nera di AP, una novità assoluta per un modello time-and-date (si intende senza complicazioni, senza movimento traforato, senza doppio bilanciere) e anche una novità assoluta per una versione femminile. A parte il nuovo materiale, che si trova ovunque sulla cassa ad eccezione del fondello, realizzato in titanio, il falso orologio è in tutto e per tutto identico a un modello in acciaio, con superfici piatte spazzolate verticalmente e smussature lucide sui bordi della cassa, della lunetta e del bracciale.

Un altro piccolo dettaglio… Le viti della lunetta sono insolitamente in oro rosa 18 carati e non in oro bianco 18 carati, come la maggior parte dei modelli Royal Oak. Per continuare con lo schema full black, il quadrante della Grande Tapisserie è nero, con indici, logo e lancette applicati in oro rosa, in tinta con le viti della lunetta. Anche la ruota della data è realizzata in nero.

Sotto il fondello in zaffiro si trova il Calibro 5800, che non è prodotto in proprio ma dal produttore di movimenti di alta gamma Vaucher. Con indicazione di ore, minuti, secondi e data e una riserva di carica di 50 ore, misura 23,30 mm x 3,9 mm, batte alla frequenza di 28.800 giri al minuto/4 Hz ed è ben decorato con strisce di Ginevra, smussi lucidi e un rotore in oro.