omega

A Portata Di Mano Con La Replica Omega Seamaster Planet Ocean 600M Master Chronometer

La replica Seamaster Planet Ocean 600M Co-Axial Master Chronometer rappresenta l’eredità marittima di Omega, ma invece di un test di immersione, esponiamo questo orologio Omega replica alla forza magnetica continua all’interno di una risonanza magnetica.

Omega Seamaster Planet Ocean 600M Sotto MRI

Il Dr. Hans-Ulrich Röder ispeziona l’Omega Planet Ocean da 43,5 mm con un certo scetticismo. Solo allora si toglie a malincuore il suo Omega Seamaster Aqua Terra> 15.000 Gauss molto più elegante di sua proprietà dal 2013 e messo sul Pianeta Oceano. Il dottor Röder è un radiologo di Heidenheim, in Germania, e uno dei creatori del progetto Omega Master Chronometer. Ci ha detto che voleva sempre un orologio svizzero replica che non sarebbe stato danneggiato sul lavoro, quindi abbiamo trasmesso la sua richiesta a Omega. Abbiamo progettato il nostro test esteso da eseguire su e in un tomografo a risonanza magnetica (MRI) – giusto per il Dr. Röder e il suo lavoro.

Quando il Dr. Röder indossò per la prima volta l’orologio Omega replica, non si rese conto che avrebbe apprezzato l’orologio da sub finto con i suoi accenti arancioni sul quadrante grigio, la lunetta in ceramica e il cinturino in gomma così in fretta. Trovò la cassa in titanio più leggera e il cinturino in caucciù più comodo da indossare di quanto pensasse. “Sembra perfetto nonostante le sue dimensioni e spessore”, è stata la sua prima impressione pragmatica. Forti contrasti sul quadrante significano che l’ora è facile da leggere e il suo rivestimento Super-LumiNova crea un faro di luce durante la notte.

“La lunetta girevole si incastra perfettamente”, ha continuato il Dr. Röder, ma le sue dimensioni lo rendono un assassino con un normale polsino da camicia. Oh, bene – gli lasceremo rimettere l’Aqua Terra per una notte all’opera. La manifattura Omega con certificazione di cronometro Calibre 8900 nel Planet Ocean ha una riserva di carica di 60 ore fornita da due barili, quindi va bene lasciarlo rilassarsi sul comodino durante il fine settimana.

Ma qui abbiamo sbagliato. Domenica mattina, il dottor Röder ha dovuto tornare al lavoro. A questo punto aveva imparato ad apprezzare i vantaggi della lunetta girevole in ceramica del Planet Ocean, e non solo per le immersioni e il nuoto, per i quali è adatto e facile da leggere sott’acqua. Ha anche usato la ghiera per programmare il ciclismo e il jogging, per bollire le uova e preparare il tè, per programmare le telefonate e guardare gli sport. Questa è la prima lunetta in ceramica grigia al mondo realizzata in nitruro di silicio con una pista di immersione in Liquidmetal, una lega notevolmente più dura dell’acciaio, che si fonde perfettamente con la ceramica ed è estremamente resistente ai graffi e alla corrosione.

Considerando le qualifiche del Planet Ocean come un orologio replica da immersione, ha una ghiera girevole unidirezionale; una corona a vite in un tubo della cassa; un vetro zaffiro a cupola insolitamente spesso; e un design del case che resiste a una pressione di 60 bar. Il Planet Ocean certificato Master Chronometer è notevole per la sua incredibile resistenza alle forze magnetiche. Omega cita la sua resistenza ai campi magnetici fino a 15.000 gauss (1.5 teslas). Ed è proprio questo tipo di campo magnetico a cui sottoponiamo il Pianeta Oceano durante i nostri mesi di test presso l’ufficio di radiologia del Dr. Röder.

Innanzitutto, quando viene indossato al polso, arriva al bordo della macchina per risonanza magnetica ed è esposto a un campo magnetico costante e spesso mutevole. Il dottor Röder osserva positivamente che la deviazione minima nella frequenza non è superiore a 1 secondo al giorno, e di solito anche inferiore. Ma poi la Omega replica viene inserita nella risonanza magnetica, prima da sola e poi sul polso del medico. In entrambi i casi, continua a funzionare senza problemi.

Il Dr. Röder è impressionato e ha l’idea di “esaminare” il Pianeta Oceano nel suo mezzo naturale – l’acqua – e non solo di registrare prove fotografiche. Nella risonanza magnetica, “vedremo molto poco dell’orologio”, ci dice, con nostra grande delusione, “perché il metallo provoca una perdita di segnale”. Lo sa osservando gli impianti medici in titanio come le protesi d’anca. “Ma”, continua, “dimostreremo che la replica Omega può sopravvivere centralmente nel magnete, in una bobina con sequenza di misurazione variabile e forti campi di pendenza che cambiano in millisecondi. Se funziona, saremo i primi a dimostrarne la prova. “Il Dr. Röder ammette apertamente la sua eccitazione e spiega la differenza tra questo esperimento e i test effettuati da Omega. Il produttore garantisce una protezione del campo magnetico fino a 15.000 gauss, misurata in un campo statico di un magnete permanente. Al contrario, la risonanza magnetica fornisce un campo magnetico in continua evoluzione. Vortici, vibrazioni e onde ad alta frequenza producono le immagini in pochi millisecondi, creando un carico molto più elevato per l’orologio falso Omega rispetto a un magnete permanente. Il dottor Röder lo chiama “sequenze di eco turbo-spin con un alto fattore turbo”. Qualunque cosa ciò possa significare per i non iniziati, il risultato del test è, come il significato della parola, una vera prestazione turbo. “Niente scuote questo orologio Omega replica o il movimento”, conferma il Dr. Röder.

Il dottor Röder ha indossato l’orologio per diversi mesi durante il funzionamento della risonanza magnetica

Di ritorno in redazione, il Replica Seamaster Planet Ocean mostra gli stessi eccellenti risultati in termini di tassi di prima della sua lunga permanenza all’interno della risonanza magnetica – solo le ampiezze sono leggermente inferiori. Ma questa non è una grande preoccupazione. Dopo i nostri precedenti test in campi magnetici fino a 70.000 gauss, che erano solo brevi istantanee, il nostro test esteso dimostra che i Master Chronometers di Omega possono resistere a carichi prolungati in campi magnetici in costante cambiamento e sono estremamente utili e adatti per l’uso quotidiano.

Forti contrasti sul quadrante del Planet Ocean significano che il tempo è facile da leggere.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *