omega

5 Orologi Replica Omega Convenienti per i Nuovi Collezionisti

Omega ha prodotto numerosi orologi replica iconici nel corso degli anni, incluso forse il cronografo più famoso del mondo, conosciuto in tutto il mondo come Omega Moonwatch. Ecco cinque modelli a prezzi accessibili sia per i nuovi che per i collezionisti esperti.

  1. Omega Speedmaster Moonwatch Professional Replica

Lanciato nel 1957, lo Speedmaster è sinonimo di volo spaziale e avventura. Come la maggior parte delle grandi icone, il design è cambiato poco nel corso dei decenni, il che significa che oggi il Moonwatch è riconosciuto in tutto il mondo. Ultimo aggiornamento all’inizio del 2021, l’ammiraglia Speedmaster presenta un caratteristico quadrante nero coperto da un vetro esalite o zaffiro con lancette delle ore e dei minuti sottili, un quadrantino dei piccoli secondi, contatori 30 minuti e 12 ore e un caratteristico quadrante centrale lancetta dei secondi del cronografo. La lunetta nera, con la sua scala tachimetrica, è montata su una cassa in acciaio inossidabile di 42 mm impermeabile fino a 50 metri.

Il cuore di questo cronografo è il calibro meccanico Omega 3861, essenzialmente una versione aggiornata e certificata Master Chronometer del famoso calibro 1861. Sebbene questo movimento a carica manuale sia stato aggiornato più volte nel corso degli anni, rimane essenzialmente lo stesso di quello che ha alimentato gli orologi che hanno accompagnato gli astronauti della NASA in sei viaggi sulla luna.

La replica Omega Speedmaster Moonwatch Professional è disponibile su cinturino o bracciale e ha un prezzo a partire da $ 5.950, il che lo rende un ottimo rapporto qualità-prezzo tra i nuovi cronografi.

2. Repliche Omega Constellation Co-Axial

Omega ha lanciato la famiglia Constellation nel 1952, anche se negli Stati Uniti la collezione era originariamente conosciuta con il nome Globemaster, a causa di un conflitto di marchi che è stato risolto nel 1956.

La cupola dell’Osservatorio di Ginevra fungeva da stemma di famiglia, poiché Omega aveva appena battuto il proprio record di cronometraggio di precisione lì l’anno precedente. La cupola era circondata da otto stelle che rappresentano i più grandi successi cronometrici di Omega presso gli osservatori del mondo, tra cui il “tappeto netto” del 1931 presso l’Osservatorio di Ginevra in cui Omega ha battuto il record di precisione in ogni categoria.

Nel 1982, Omega ha lanciato la Constellation “Manhattan”. Questo orologio replica ha introdotto le quattro ormai familiari “griffe” o artigli a ore 3 e 9, che originariamente tenevano in posizione il vetro zaffiro e aiutavano a garantire che l’orologio falso rimanesse impermeabile.

Nel 2007, Omega ha introdotto i suoi calibri Co-Axial proprietari con nuovi ed esclusivi scappamenti che offrono meno attrito, maggiore efficienza meccanica ed eccellenti prestazioni cronometriche nel tempo. Le prestazioni del nuovo scappamento sono tali che ogni orologio Omega dotato di un calibro Co-Axial è un cronometro certificato COSC fornito con una garanzia completa di quattro anni, che è uno dei migliori nel settore per un orologio meccanico. L’esclusivo movimento è alloggiato in una cassa di 38 mm con fondello in zaffiro e impermeabilità di 100 metri.

La replica Constellation Co-Axial è disponibile in molte dimensioni e varianti, ma in genere ha un prezzo a partire da $ 4.400.

3. Omega Seamaster Aqua Terra Master Co-Axial

Il Seamaster Aqua Terra replica è un orologio robusto con linee pulite e distintive. I quadranti della collezione Aqua Terra 150 M richiamano i bellissimi ponti in legno che si trovano sulle migliori barche a vela di lusso. L’esempio mostrato sopra è stato lanciato nel 2021 e presenta un quadrante argentato laccato decorato con il motivo Teak Concept, ed è più riconoscibile dal suo sotto-quadrante dei secondi in funzione introdotto per la prima volta quest’anno.

La cassa in acciaio inossidabile da 41 mm racchiude la caratteristica migliore: un movimento cronometro Omega Master Co-Axial calibro 8916 certificato COSC, appositamente realizzato per resistere a campi magnetici superiori a 15.000 gauss. A differenza della maggior parte dei falsi orologi antimagnetici, il movimento dell’Aqua Terra può essere visualizzato attraverso un fondello trasparente.

Diversi marchi propongono orologi meccanici replica con movimenti protetti da casse interne antimagnetiche. Omega migliora quel design modellando componenti chiave del movimento da materiali non ferrosi, rendendo il movimento stesso impermeabile ai campi magnetici. Questa caratteristica è particolarmente importante oggi, poiché incontriamo più che mai i magneti, dalle custodie per smartphone e tablet alle chiusure delle valigette e alle porte dei frigoriferi.

L’Omega Seamaster Aqua Terra Master Co-Axial inizia con un prezzo di $ 5.590.

4. Omega Seamaster Planet Ocean 600 M Master Chronometer Replica

Omega è almeno altrettanto noto per le prestazioni sotto i mari quanto lo è per le prestazioni nello spazio e, in effetti, il marchio è stato un pioniere in entrambi i regni. Nel 1932, Omega lanciò il Marine, riconosciuto da molti come il primo orologio progettato da zero (o dalla superficie verso il basso) per essere utilizzato in immersioni profonde. Da quei primi giorni, gli orologi Omega hanno accompagnato molti esploratori nei loro viaggi negli abissi. Il biologo ed esploratore marino William Beebe indossava un Omega Marine durante le sue immersioni da record nella batisfera, così come il comandante Yves Le Prieur, l’inventore di Scuba. Jacques Cousteau indossava notoriamente un Omega Seamaster PloProf e Jacques Mayol, il famoso apneista noto come The Dolphin Man, sfoggiava anche un Omega Seamaster nelle sue immersioni da record.

Nel 2005, Omega ha ampliato la sua eredità marittima con il lancio della linea Planet Ocean. L’elegante replica Seamaster Planet Ocean 600 M rende omaggio al patrimonio di replica orologi subacquei di Omega. Questo modello è dotato di una lunetta girevole unidirezionale in ceramica nera montata su una cassa in acciaio inossidabile da 43,5 mm resistente all’acqua fino a 600 metri o 2.000 piedi. La valvola dell’elio è il segno distintivo di un vero strumento subacqueo professionale.

All’interno della cassa, ancora visibile attraverso il fondello in zaffiro, batte il movimento cronometro a carica automatica Omega Co-Axial calibro 8900 certificato COSC. Il bilanciere a molla libera e i due bariletti della molla principale contribuiscono alla precisione cronometrica e distinguono questo calibro da quelli che si trovano in molti altri orologi replica subacquei.

Le repliche Omega Seamaster Planet Ocean 600 M Master Chronometer hanno un prezzo di $ 8.100.

5. Omega De Ville Prestige

Anche gli avventurieri incalliti devono occasionalmente indossare un orologio imitazione vestito, e anche qui, Omega offre una selezione consacrata dal tempo. La collezione De Ville Prestige è caratterizzata da uno stile puro e classico e da un aspetto lussuoso che non passa mai di moda. Il modello mostrato sopra è dotato di una cassa in acciaio inossidabile di 39,5 mm con un sorprendente quadrante blu spazzolato a sole due zone protetto da un vetro zaffiro antigraffio. La custodia offre una resistenza all’acqua di 30 metri.

Il cuore di questo segnatempo è il calibro 2500 Co-Axial a carica automatica. Questo è il movimento in cui lo scappamento Co-Axial ha debuttato sulla scena mondiale nel 1999, conferendo al calibro un significato storico duraturo.

Questo Omega De Ville Prestige replica in acciaio inossidabile ha un prezzo di $ 3.750.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *